Rottamazione cartelle esattoriali e dilazioni in corso
In seguito alla pubblicazione del modello di richiesta sul sito di Equitalia, è possibile dal 4 novembre 2016 provvedere a manifestare la propria volontà di ricorrere alla definizione agevolata delle cartelle esattoriali anche in presenza di dilazioni in corso.
La presentazione dell’istanza ai fini della definizione agevolata delle cartelle esattoriali deve avvenire secondo le istruzioni disponibili sul sito dell’Agente della riscossione.
La dichiarazione di adesione alla definizione agevolata può essere presentata dal contribuente entro il 23 gennaio 2017 (data che potrebbe essere rinviata al 31 marzo 2017 in sede di conversione in legge del decreto di cui alla definizione agevolata):
› presso gli Sportelli dell’Agente della riscossione utilizzando il modello di cui sopra;
alla casella e-mail/ PEC della Direzione Regionale di Equitalia Servizi di riscossione di riferimento , inviando il modulo DA1, debitamente compilato in ogni sua parte, unitamente alla copia del documento di identità.
L’Agente della riscossione comunicherà al contribuente entro il 24 aprile 2017 (data che potrebbe essere prorogata al 31 maggio 2017) l’ammontare complessivo delle somme dovute.
Tags: cartelle, equitali, rottamazione