INAIL – sportello virtuale lavoratori
Attivo il nuovo servizio online INAIL dedicato a utenti infortunati e tecnopatici
che consente di ottenere in tempo reale informazioni sullo stato delle pratiche avviate e di consultare i dati anagrafici, le modalità di pagamento, i pagamenti e la Certificazione Unica.
Un’iniziativa che si inserisce nel percorso di virtualizzazione della relazione con l’utenza intrapreso dall’Istituto in questi ultimi anni, attraverso la graduale informatizzazione dei servizi offerti e lo sviluppo di una multicanalità integrata delle modalità di accesso.
Un percorso che prevede un front end digitale sempre più accessibile da aziende, lavoratori e intermediari per la fruizione di tutti i servizi basati sul solo scambio informativo, in modo totalmente virtuale.
Dopo una prima fase di sperimentazione, l’INAIL ha reso disponibile lo sportello virtuale su tutto il territorio nazionale e presto lo Sportello sarà accessibile anche tramite smartphone e tablet.
Ovviamente l’accesso potrà essere effettuato anche utilizzando la carta nazionale dei servizi (Cns) ovvero le credenziali fornite presso tutte le sedi dell’Istituto.
20/03/2015
Tags: inail, infortunati, pagamenti, servizio, sportello, stato pratica, tecnopatici, virtuale
Trackback dal tuo sito.